Alessandra Baiano

Si avvicina al mondo del ballo all’età di 14 anni , studiando Liscio ,Standard e Latino Americani , con i Maestri Anna e Vittorio Antonini.a partecipato a diverse Gare , ottenendo sempre il podio e diventando Campionessa Regionale nel 2001.Nel 2002 si avvicina per la prima volta al mondo Caraibico e segue corsi fino ai 18 anni.
Nel 2005 si accosta, invece, alla cultura Brasiliana , studiando Capoeira & Samba nella scuola Lembrança Negra di M. Canhao, per 6 anni, guadagnando la ‘Corda Gialla’.Nel 2010 segue per un anno un corso di Danza del Ventre , con l’insegnante Samantha Nour Muratori de ‘Le Lune d’ Oriente’.
Nello stesso anno riprende la sua più grande passione : le danze Caraibiche. Segue Corsi con i più grandi Maestri del settore : Barbara Jimenez e Maykel Fonts e lezioni private di Bachata con Kaytee. Nel 2011 inizia il percorso da Assistente ai corsi nella Scuola Infinity Dance di Caterina Boldrini e l’anno successivo , nella Scuola Tresmasdos di Ugo de Santis. Nel 2013 , il salto di qualità: entra a far parte dello Staff della Scuola ORGULLO LATINO del M° Gilberto Terry Valiente, in arte KIMBO, occupandosi dei Corsi ed entrando a far parte prima del Gruppo Spettacolo, poi del Gruppo Animazione ‘KIMBO y Su LOCURA CUBANA’. Nel 2016 prende il diploma di assistente livello Bronzo presso la FIDS.
Partecipa a diversi Festival come Timba Tumba , Salsa on Time , Salsa &Friends e tanti altri: seguendo lezioni di Maestri della portata di Yoliana Conde Perez , Roly Maden , Oscar Savon , Mario Quintin, Kirenia Cantin Diaz , Riccardo y Silvia, Maurizio Bollo y Simona Buonanno, Toccy y Barbara etc. Dal 2017 entra a far parte del Gruppo Insegnanti anche del circuito TimbaTumba, presso la sede ‘La Storta’, insegnando Salsa Cubana e Bachata Sensual ; tutt’ora prosegue questo percorso. 
Giugno 2018 prende il diploma di Istruttore C.S.A.In., ente di promozione sportiva riconosciuto dal C.O.N.I.