Mattia & Mariza

Mattia Parente nasce a Civitavecchia il 5 Febbraio 1991. Insegnante diplomato ANMB.

Comincia a ballare balli di coppia all'età di 7 anni seguendo le orme dei nonni e dei genitori, che avevano cominciato mesi prima, presso la Crazy Dance Ladispoli di Letizia Moretti e Mirko Bianchi. Dopo il primo anno comincia le prime competizioni amatoriali delle danze Standard, Latino Americane e Liscio.

Nel 2004 a 13 anni si avvicina al mondo dell'insegnamento, affiancandosi prima a Mirko ed Elena Grassi e poi a Letizia sempre presso la Crazy Dance Ladispoli.

Nel 2006 partecipa alle selezioni del Campionato Italiano FIDS della zona Centro Italia classificandosi al 3° posto nella ranking list delle danze Standard e 6° delle danze Latino Americane. Nello stesso anno, durante i Campionati Italiani FIDS presso il palazzetto dello sport di Foligno ottiene la semifinale Classe C delle danze Standard e i quarti di finale Classe C delle danze Latino Americane.

Nel 2007 comincia a perfezionarsi nelle danze Standard presso la scuola Blackpool Dancing del Maestro Carmine Tamburro passando in classe A. Nei due anni successivi frequenta stage e lezioni private con i Maestri Professionisti Stefano Fanasca, Michela Battisti, William Pino e Alessandra Bucciarelli. Nel 2009 partecipa ai Campionati Italiani FIDS di classe A presso la zona fieristica di Rimini ottenendo la finale e passando così in classe Internazionale.

Dal 2011 comincia ad insegnare anche Balli di Gruppo e dall'estate dello stesso anno inizia a ricoprire il ruolo di animatore della sala da ballo presso Il Palmeto di Maccarese. Da lì in poi verrà chiamato per fare animazione in varie sale da ballo di Roma Nord, rimanendo poi fisso 2 sabato al mese ai Laghi del Salice e la domenica all'Oasi Dancing.

Nel 2015 intreprende un nuovo percorso formativo con l'ANMB (Associazione Nazionale Maestri di Ballo) che lo porta a diventare Maestro di Denza Standard, Danze Latino Americane e Choreographic Team.