Alessio & Giorgia

Alessio Brescia, nato a Roma classe '92, entra nel mondo Caraibico nel 2008, si concentra subito sullo studio della Salsa Cubana e della Bachata, frequentando stage con i migliori esponenti cubani, successivamente completa gli studi aggiungendo al suo bagaglio lezioni private di Afro e di Rumba Guaguancò.

La sua passione lo porta a studiare presso l'accademia dei campioni del mondo, i fratelli Berardi, per affinare la tecnica ed il controllo del corpo. Attualmente Istruttore Federale e ballerino professionista tesserato Fids (federazione italiana danze sportive), specializzato in 4 balli, Salsaportoricana, Bachata, Merengue e Salsa Cubana.

Giorgia Albanese nasce a Roma ed inizia la sua carriera artistica all’età di soli 3 anni con la ginnastica artistica grazie alla quale parteciperà a competizioni di livello mondiale. A causa di un infortunio è costretta a lasciare la vita da ginnasta e comincerà la sua carriera da ballerina, trascorrendo intere giornate presso l’accademia di danza “IALS” frequentando corsi di classica, moderna e contemporanea con i più grandi insegnanti.

Finalmente entra a conoscenza del mondo caraibico e diventa presto ballerina professionista FIDS specializzata nei quattro balli, ottenendo vari titoli. Ha studiato presso il maestro cubano Tomasito Santamaria, e studia attualmente con i campioni del mondo i fratelli Berardi.


Oltre a coltivare un suo studio personale, Giorgia ha conseguito un diploma con qualifica di istruttrice federale specializzata in danze caraibiche.