Paola Ponzelli

La West Frontier è una Scuola Romana, un gruppo di persone accomunate da un’unica grande passione per il ballo Country e per il  mondo western in tutte le sue sfaccettature. La nostra associazione si occupa della promozione e diffusione della Country line dance, nei diversi stili che la caratterizzano (traditional e catalan), attraverso serate ed eventi a tema che organizziamo spesso in tutto il Lazio, ma soprattutto tramite le lezioni di ballo che svolgiamo in tutta Roma  con personale qualificato.
Cos'è la country dance?

E' una disciplina di ballo sempre piu diffusa in Italia, per la quale i ballerini si dispongono "in linee orizzontali e verticali" e ballano coreografie di gruppo che hanno come base la pura musica Country americana. Le coreografie hanno diversi livelli di difficoltà nonchè diversi stili, dal principiante all'avanzato, sono adatte a tutte le età e non è necessario presentarsi in coppia. Stivali e cappello western fanno parte dell'abbigliamento che contraddistingue ogni rinomato ballerino di country dance ...la Nostra Divisa.

Lo spirito di gruppo e la voglia di condivisione rendono ancora piu speciale questa bella disciplina, che unisce in pista persone di ogni età e da ogni parte d'Italia.