Danza Classica
La danza classica è considerata la madre di tutte le danze, è un’attività che stimola la crescita sia personale che artistica e favorisce l’aspetto relazionale.
Tramite gli esercizi didattici viene insegnato agli allievi il rispetto verso se stessi, verso i compagni e le regole.
Le ballerine di danza classica sperimentano una maggiore consapevolezza del proprio corpo e delle proprie emozioni. Tramite i passi di danza classica si favorisce la musicalità e il senso del ritmo, migliore memoria e capacità di esprimersi attraverso il linguaggio del corpo.
Nella scuola di danza viene insegnata la disciplina, l’educazione alla tecnica. Sempre più persone vedono la danza classica come un’alternativa al fitness per lavorare sul proprio corpo in modo armonioso e rilassare la mente.
La danza classica bambini è consigliata a partire dai 6 anni, quando il corpo è in evoluzione e malleabile. Durante le lezioni di danza classica, anche i bambini acquisiscono il senso del ritmo, imparano a socializzare, diventano più consapevoli del proprio corpo e della postura, evitando l’eventuale comparsa di problemi futuri della colonna vertebrale.
Le lezioni si tengono all’interno della scuola di danza con insegnanti preparati e pronti a supportare gli allievi e a insegnargli tutte le tecniche e gli esercizi della disciplina.